LA QUALITÀ DEI MATERIALI MORETTI COMPACT

Gli arredi sono composti principalmente di pannelli e di vernici. Proprio per questo è importante che le materie prime siano di altissima qualità, non solo per la salute dei consumatori, ma anche per il rispetto dell’ambiente.

Questa è la scelta che è stata fatta per i materiali che compongono gli arredi Moretti Compact, per garantire un prodotto finito bello e sicuro.

Tutti i pannelli in agglomerato di legno, MDF o tamburato sono di classe CARB P2 (a bassa emissione di formaldeide). 

Pannelli nobilitati

Pannelli di agglomerato di legno in particelle legate con resina, classe CARB P2 - 100% legno riciclato - FSC, nobilitati con carte melaminiche in finiture essenze o laccati colori a campionario.

Pannelli impiallacciati

Pannelli di agglomerato di legno in particelle legate con resina, classe CARB P2 - 100% legno riciclato - FSC, rivestito uno o due lati con piallaccio di rovere spessore 0,7 mm, tinti in finiture a campionario.

Pannelli MDF

Pannelli in fibra di legno legate con resina in classe CARB P2, nobilitati con carta melaminica bianca e laccati colori a campionario.

Pannelli tamburati

Pannelli realizzati da due fogli di MDF incollati su un telaio di legno di abete, MDF o di agglomerato di legno e alveoli di carta, in classe CARB P2, nobilitati con carta melaminica bianca e laccati colori a campionario.

Vernici

Le parti laccate vengono realizzate applicando vernici a base poliuretanica, acrilica ed all’acqua. I prodotti utilizzati per la verniciatura non contengono formaldeide e metalli pesanti (Pb, Cd, Cr); la loro composizione è tale per cui essi non sono classificati come tossici.