AVVERTENZE E MANUTENZIONE

ATTENZIONE! Per un utilizzo ottimale dei prodotti Moretti Compact leggere attentamente le seguenti avvertenze:

I prodotti Moretti Compact temono l’acqua, si raccomanda di asciugare con cura subito dopo la pulizia. Non utilizzare in nessun caso prodotti a base di solventi quali trielina, acetone, ammoniaca, ecc...

L’esposizione diretta e prolungata ai raggi solari o l’utilizzo di detergenti non idonei possono provocare deterioramenti non imputabili al Produttore. NB: Una leggera variazione cromatica dei materiali rientra nei limiti naturali di tolleranza del prodotto.

  • I prodotti non sono adatti all'utilizzo in ambiente esterno, non portare a contatto con acqua e non appoggiare sulle superfici oggetti caldi.
  • Tutti gli accessori relativi all'assemblaggio devono essere sempre accuratamente serrati e controllati periodicamente e ri-serrati se necessario.
  • L’esposizione diretta e prolungata ai raggi solari o l’utilizzo di detergenti non idonei possono provocare deterioramenti non imputabili al Produttore. NB: Una leggera variazione cromatica dei materiali rientra nei limiti naturali di tolleranza del prodotto
  • Per una maggior sicurezza, il montaggio deve essere effettuato in assenza di bambini.
  • Girare periodicamente il materasso al fine di permettere un perfetto arieggiamento e maggior durata dello stesso.
  • Le eventuali parti di ricambio possono essere richieste al Rivenditore, è vietato l'utilizzo di parti non conformi alle direttive di costruzione del Produttore
  • NON apportare modifiche che potrebbero compromettere la stabilità della struttura
  • Non lasciare nelle dirette vicinanze del letto fiamme libere o altre sorgenti di forte calore, come stufette elettriche, a gas, etc.
  • NB: teme l'acqua, si raccomanda di asciugare con cura subito dopo la pulizia.
  • Per la pulizia NON utilizzare in nessun caso prodotti a base di solventi quali trielina, acetone, ammoniaca, etc.

Consigli per la manutenzione

I prodotti Moretti Compact non richiedono una particolare manutenzione, salvo:

  • un controllo periodico di tutti gli accessori relativi l'assemblaggio, che devono essere sempre accuratamente serrati, o ri-serrati se necessario.
  • un eventuale messa a punto dell'apertura delle ante e dei cassetti, che si ottiene agendo rispettivamente sulle cerniere e sulle guide di scorrimento con le apposite viti di registro.

Ante armadi scorrevoli

Ante armadio scorrevole in “legno”
Regolazione tenditori per ante imbarcate

Nella parte interna delle ante sono posizionati dei tenditori che servono qualora fosse necessario a raddrizzare un’anta imbarcata. Con la chiave in dotazione, facendola girare in senso orario l’anta verrà spinta verso l’esterno, mentre se si ruota in senso anti-orario l’anta verrà spinta verso l’interno.

Ante armadio scorrevole con profili alluminio
Regolazione tenditori per ante imbarcate

Nella parte superiore delle ante all’interno dei profili in alluminio sono posizionati dei tenditori che servono qualora fosse necessario a raddrizzare un’anta imbarcata. Con la chiave esagonale in dotazione, facendola girare in senso orario l’anta verrà spinta verso l’esterno, mentre se si ruota in senso anti-orario l’anta verrà spinta verso l’interno.

ANTE ARMADIO SCORREVOLE CON PROFILI ALLUMINIO
Regolazione inclinazione ante scorrevoli

Agendo sulla vite posta sui carrelli superiori delle ante scorrevoli è possibile correggere l’inclinazione verticale dell’anta.

Ante armadi battenti

Regolazione in larghezza
Regolazione in altezza
Regolazione in profondità

Ante battenti soggiorni kosmos

Regolazione in larghezza
Regolazione in ALTEZZA
Regolazione in PROFONDITÀ

Anta apertura a vasistas

Regolazione potenza vasistas

Anta apertura a ribalta

Regolazione in altezza

Cassetti

Regolazione guide “Blum”
  1. Antisganciamento: Per sfilare il cassetto occorre sganciare le spine poste su entrambe le guide.
  2. Regolazione in altezza: Ruotando la levetta si regola l’altezza del cassetto, ovvero la distanza fra cassetto e cassetto.
  3. Regolazione in profondità (solo guide Push-Pull): Agendo sulla rotellina è possibile regolare la distanza tra frontale cassetto e struttura del mobile.
REGOLAZIONE GUIDE “Hettich”
  1. Regolazione in altezza: Agendo sulla rotellina indicata è possibile regolare l’altezza del cassetto.

Consigli per la pulizia

Superfici nobilitate melaminico

Si consiglia di effettuare la pulizia con detersivi neutri (non aggressivi o abrasivi), o panni morbidi inumiditi con acqua. Si raccomanda di asciugare con cura subito dopo la pulizia.

Superfici laccate

Si consiglia di effettuare la pulizia con detersivi neutri (non aggressivi o abrasivi) o panni morbidi inumiditi con acqua. Si raccomanda di asciugare con cura subito dopo la pulizia.

Parti plastiche

Si consiglia di effettuare la pulizia con detersivi neutri (non aggressivi o abrasivi) o panni morbidi inumiditi con acqua. Si raccomanda di asciugare con cura subito dopo la pulizia.

STOFFE E IMBOTTITI

Fare riferimento alle etichette presenti nei vari componenti in tessuto.